Home | Sport nella Bassa Romagna | FESTA DEL CUORE – LUGOFAMILY sesta edizione
FESTA DEL CUORE – LUGOFAMILY sesta edizione

FESTA DEL CUORE – LUGOFAMILY sesta edizione

Spett.le Dirigente,

con la presente sono ad informarLa che nelle giornate di VENERDÌ 27 MAGGIO, SABATO 28 MAGGIO E DOMENICA 29 MAGGIO 2016 si svolgerà presso il PARCO DEL TONDO di Lugo (RA) la  sesta edizione della “FESTA DEL CUORE – LUGOFAMILY.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lugo, dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dalla Regione Emilia-Romagna e lo scorso anno è stata inserita nel programma degli eventi della WELLNESS WEEK 2015, LA SETTIMANA DEL BENESSERE E DEI SANI STILI DI VITA.

La FESTA DEL CUORE – LUGOFAMILY vuole rappresentare un evento speciale per bambini, famiglie e scuole del comprensorio lughese, il cui obiettivo principale è quello di offrire una panoramica completa dei servizi del nostro territorio rivolti al mondo dell’infanzia. Una manifestazione a misura di bambino, coinvolgente, dinamica e interattiva, nella quale troveranno spazio:

  • la dimensione ludica, con spazi interattivi, momenti di divertimento, giochi, attività sportive e laboratori creativi;
  • la dimensione culturale, con spettacoli, intrattenimento, informazione ed incontri con esperti di settore;
  • la dimensione commerciale, con aziende ed imprese locali che potranno promuovere i propri prodotti e servizi direttamente presso il target di riferimento.

I punti più importanti del programma saranno a grandi linee i seguenti:

  • venerdì 27 maggio: alle ore 11.30 apertura ufficiale della 6^ FESTA DEL CUORE – LUGOFAMILY al Parco del Tondo, al termine della quale è in programma il pranzo/pic-nic delle Scuole Primarie lughesi e, dalle ore 13.30 alle ore 15.30, attività educative gratuite per le classi presenti. Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 il Parco si trasformerà in “LUGO CITTÀ IN ARTE”, con Laboratori espressivi-manipolativi-artistici per tutti i bambini. Nella serata, alle ore 21.15 si svolgerà la seconda edizione del LUGO’S GOT TALENT “JUNIOR”, finalissima del concorso per giovanissimi artisti di talento a cui prenderanno parte i bambini e i ragazzi sotto i 14 anni di età che avranno superato le selezioni tenutesi la settimana precedente a quella della Festa;
  • sabato 28 maggio: dalle ore 14.30 il Parco diverrà “LUGO CITTÀ DELLO SPORT”, con la 10^ MIELEMARATONA, corsa podistica non agonistica nel verde del Parco del Tondo, riservata a bambini di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria. A seguire, tornei, esibizioni, dimostrazioni, prove pratiche a cura delle Associazioni sportive del territorio. Alle ore 21.15 il grande spettacolo dei MOKA CLUB, uno dei gruppi musicali più seguiti del nostro territorio.
  • domenica 29 maggio: dalle ore 10.00 il 4° TORNEO DEL DONO, sfida di volley tra i genitori delle classi degli Istituti Comprensivi lughesi che terminerà con le finali del pomeriggio. In serata, alle ore 21.15 chiusura della Festa con lo spettacolo GRAN GALÀ DEL CUORE, un momento speciale per celebrare le eccellenze lughesi, a cui prenderanno parte sul palco giovani artisti del territorio che hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Durante la serata, alle ore 22.00 saranno proclamati i vincitori del 2° CONCORSO FOTOGRAFICO “TUTTI PAZZI PER LUGO”, rivolto agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di I° grado lughesi.

Ci piacerebbe molto poter contare sulla partecipazione e collaborazione dell’Associazione sportiva che Lei rappresenta, in particolare in due momenti della Festa:

VENERDÌ 27 MAGGIO DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 15.30. Questo sarà il momento in cui ospiteremo le classi delle Scuole Primarie lughesi (lo scorso anno hanno aderito circa 750 alunni), alle quali presenteremo diverse proposte tra cui la “MultiStaffetta Sportiva”, una staffetta in cui le prove da superare corrispondono ad esercizi specifici di singole discipline sportive;

SABATO 28 MAGGIO DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 18.30. All’interno di “Lugo Città dello Sport”, sarà offerta alle singole associazioni sportive del territorio la possibilità di avere uno spazio all’interno del Tondo in cui promuovere la propria attività con dimostrazioni, esibizioni, prove pratiche e quant’altro ogni singola associazione riterrà di voler proporre per promuoversi al meglio.

Le domandiamo, pertanto, se pensa che la proposta possa interessarVi.

Ringraziando per l’attenzione, disponibile ad ogni ulteriore delucidazione e confidando nella Vostra adesione, porgo anche a nome dello STAFF LUGOFAMILY i più cordiali saluti.

 

La persona referente dello staff LUGOFAMILY per LUGO CITTA’ DELLO SPORT è
IDINA BOLOGNESI idina.bolognesi@gmail.com

 

Davide Solaroli
(Direzione LUGOFAMILY)

Print Friendly, PDF & Email

L’autore - Chi è Redazione

Redazione

Settimanale d’informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

 

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes