Home | Attività Sportiva | Arbitri | Corso Ufficiali di Campo Pallacanestro CSI

Corso Ufficiali di Campo Pallacanestro CSI

Quali sono i vantaggi ad avere in partita un’ufficiale di campo qualificato?

1. Dare più tranquillità all’arbitro, il quale non si deve preoccupare di quello che succede al “tavolo” ma si può concentrare sulle cose di sua competenza (e può ricevere dal tavolo stesso un aiuto in situazioni particolari).

2. Riduce il rischio di errori nel referto che possono dare adito a contestazioni da parte degli allenatori (ad esempio, falli segnati a giocatori sbagliati, punti non segnati, ecc.).

3. Consente di avere tempestività e precisione alle richieste per cambi e time-out, soprattutto in caso di partite e finali punto a punto (in cui riuscire a dare un cambio o un time-out in tempo può incidere sul risultato finale).

Per iniziare a formare anche all’interno delle nostre società sportive amici, genitori, parenti, fidanzate, simpatizzanti che ci possano aiutare a svolgere le mansioni di ufficiali di campo (segnapunti e cronometrista), grazie alla disponibilità fornitaci da Antonio Toschi, referente FIP e CSI per gli Ufficiali di Campo della città di Ravenna, siamo ad invitarvi al corso per Ufficiali di Campo Pallacanestro CSI che si svolgerà in un’unica serata MARTEDI’ 27 NOVEMBRE 2012 ore 21.00 presso la sede del CSI di Ravenna sita in via Guidarelli n. 7

Print Friendly, PDF & Email

L’autore - Chi è Redazione

Redazione
Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

 

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes